Viaggi di nozze dopo

emergenza covid-19

Abbiamo chiesto alla titolare dell’agenzia di viaggi Marintur  di San Benedetto del Tronto , Rosita Scelicot , come le coppie dei futuri sposi si devono comportare nei confronti della prenotazione del viaggio di nozze dopo emergenza covid-19.

 

Rimandare o cancellare il viaggio?

Rosita –Sicuramente la parola d’ordine   è rimandare il viaggio di nozze non cancellare! Perché rimandare i viaggi di nozze dopo emergenza covid-19  significa avere una possibilità, significa prendere coscienza che quel viaggio si farà, perchè è unico , come il matrimonio.

 

In caso di posticipo del viaggio di nozze dopo emergenza covid-19  cosa dicono le normative di legge nazionale?

Rosita-Ad oggi, posticipare il viaggio di nozze non comporta penalità.

 

Oltre al voucher come da  Decreto-legge n. 9 del 2 marzo 2020 i tour operator prevedono altre agevolazioni da usufruire?

Rosita-Il voucher è la soluzione ideale per riconfermare il valore del viaggio di nozze dopo emergenza covid- 19 acquistato.

Uno dei maggiori network di agenzie italiane di cui la mia agenza è partner (GATTINONI MONDO DI VACANZE) https://www.gattinonimondodivacanze.it ha perfezionato le condizioni degli attuali voucher, aggiungendo le seguenti caratteristiche:

  • Scadenza al 31/10/2021
  • Cedibilità
  • Frazionabilità

viaggi di nozze dopo emergenza covid-19

Abbiamo deciso di rimandare la luna di miele ma vorremmo cambiare meta è possibile?

La meta  per la luna di miele si potrà cambiare se questa sarà definita “non sicura” o “interdetta” dalla Farnesina e /o dall’OMS.

viaggi di nozze dopo emergenza covid-19

Quali potrebbero essere delle mete per viaggi di nozze dopo emergenza covid?

Rosita-Io consiglio in primis la nostra  Italia .Abbiamo tutto (mare, montagna, laghi, città d’arte…) .

Sarebbe un modo per far ripartire il turismo italiano.Anche  la Grecia potrebbe essere una possibile meta per la luna di miele .

viaggi di nozze dopo emergenza covid-19

In caso di cambio meta  del viaggio di nozze , i prezzi e i servizi possono cambiare ?

Rosita-Per ciò che riguarda i prezzi direi che se il servizio è lo stesso e di pari categoria il prezzo del viaggio/soggiorno dovrà essere lo stesso. La variabile può esserci sulla stagionalità, sappiamo tutti che lo stesso viaggio effettuato a Pasqua, Ferragosto, Natale o Capodanno avrà sempre un prezzo più alto, ma in questo straordinaria situazione credo si dovrà trattare caso per caso sia con le strutture che con il tour operator.

viaggi di nozze dopo emergenza covid-19

 

Quale è una proposta di viaggio di nozze in italia: zona mare o zona montagna?

Le nostre vacanze cambieranno perché cambieranno le nostre abitudini. Si farà turismo domestico (in Italia), di prossimità (luoghi vicini, borghi poco affollati),  e di breve durata.

Mare, montagna, laghi saranno i luoghi più richiesti, e un viaggio organizzato attraverso una agenzia di viaggi https://www.marintur.it di fiducia si può tradurre un’esperienza di grande valore all’insegna della scoperta della natura, cultura, cibo e relax e di tutte quelle bellezze che solo il Bel Paese sa offrire.

 

Come ben sai Rosita, tutti giorni ,noi di Casa Alexis https://casalexis.it,  dobbiamo confrontarci con l’incertezza che questa situazione sta comportando.La parola d’ordine è comunque sangue freddo e massima trasparenza con i nostri clienti.

Sappiamo che tutto questo finirà e siamo fiduciosi che torneremo presto ad offrire tutta la nostra esperienza e l’amore che nutriamo per il nostro lavoro .

Quali sono le parole migliori che ti senti di rivolgere alle nostre coppie di sposi?

Non si può cancellare un sogno!!!!!!